Quiche di verdure e salsiccia a vapore in Instant Pot
La novità che vi voglio raccontare non riguarda la quiche che ho già fatto in passato, ma il modo con cui l'ho fatta e cioè tutto cotto con l'Istant Pot, due passaggi a vapore e in funzione sauté.
[Ricetta della Quiche di zucchine in forno:
Quiche di verdure e salsiccia
400 gr di spinaci
100 gr di foglie verdi delle carote
6 uova
una salsiccia
due porri piccoli
maggiorana
un cucchiaio di strutto
sale
Cuocere la verdura in Instant Pot in funzione “steam” (vapore) per 4 minuti ponendo le verdure sulla gratella e mettendo acqua o fondo alla pentola fino all’altezza della gratella. Ho travasato le verdure e buttato via l’acqua.
Poi ho tagliato i porri e li ho posti nel fondo della pentola con un poco di brodo d’ossa e grasso bovino e ho fatto andare la funzione sautè per 10 minuti/normal; poi ho messo le verdure , sia quelle cotte a vapore che i porri nel frullatore insieme alla maggiorana, lo strutto, la salsiccia e il sale.
Ho sbattuto a parte 6 uova e vvi ho versato il composto di verdure frullato .
Ho foderato con carta forno una piccola tortiera che potesse entrare nell'Instant Pot e l’ho sistemata sulla gratella, ponendo sempre acqua sul fondo della pentola. ho messo della carta forno anche sopra la tortiera in modo che il vapore all’interno della pentola non ammorbidisse il composto.Cottura con funzione “steam” per 18 minuti (prima avevo messo 10 minuti, ma era ancora liquida)
Alla fine del tempo era perfetta.



Commenti
Posta un commento