Frittata veloce
Nei giorni in cui il tempo per cucinare manca, vado di frittata... e se poi avanza (ma non solo, qualche volta la faccio apposta per metterla nel brodo) l’aggiungo a pezzi nel brodo d’ossa e mi gusto una zuppetta calda.
Per chi ancora non conosce il brodo d'ossa ... vedi il file (ormai da un più di un mese da quando ho acquistato l'Instant Pot , uso solo questa per il brodo d'ossa in slow cooker con tempo da 40 a 70 ore a temperatura less perché posso lasciarla incustodita, non fa vapore e non sporca).
Due frittate di 4 uova ognuna con la stessa base: porri appassiti con grasso bovino, strutto e brodo d’ossa e poi aggiunta la verdura cotta a vapore in Instant Pot (programma steam normal 2 minuti). A questi punti ho aggiunto ad una prima frittata, polvere di agrumi e maggiorana ( quanto mi piace la maggiorana!) e alla seconda, dragoncello e polvere di moringa. Giocando con l’erbe aromatiche si può fare anche a meno del sale ...
Poi quella con dragoncello e moringa l’ho aggiunta a pezzi nel brodo d’ossa dove avevo fatto cuocere leggermente carote e finocchio .
Naturalmente una frittata mi serve da asporto.
Infine ho terminato il pasto con un dolcetto improvvisato: una patata dolce veneta cotta in forno con la buccia, poi schiacciata con la forchetta e aggiunta di un cucchiaino di ghee, cannella, polvere di scorze di mandarino essiccate e spolverata di cacao... è naturalmente dolce e appaga le nostre papille gustative .
Commenti
Posta un commento