Cioccolata in tazza

Bevanda di Cioccolata
Come tradizione in questi giorni di festa mi faccio una bella cioccolata ... l’anno passato ho sperimentato una ricetta ottima per avere una cioccolata in tazza piuttosto densa assodata con la purea di zucca :
Questa mattina per festeggiare l’inizio del 2020 mi sono fatta una cioccolata fluida come ho assaggiato da Grezzo a Roma. Ho cercato di copiarli e forse si può perfezionare, ma è già buona così. A differenza della loro cioccolata, non ho usato né anacardi né mandorle e ho aggiunto più grassi.
Bevanda di cioccolata
Un cocco verde ( in vendita per berne l’acqua)
20 gr di cioccolato fondente 100%
15 gr di burro di cacao
10 gr di ghee
Due cucchiai di latte di cocco
mezzo bicchiere di acqua del cocco
Un cucchiaino di zucchero di cocco
Ricavare l’acqua del cocco e metterla da parte; poi ricavare la parte bianca che è molto morbida rispetto al cocco che conosciamo.
Frullare questa parte bianca cibi con due cucchiai di latte di cocco . Io uso molto meno il latte di cocco rispetto a qualche anno fa e quindi, quando lo uso, cerco di scegliere la marca che più garantisce la qualità https://www.macrolibrarsi.it/pro…/__latte-di-cocco-250ml.php (queste piccole confezioni permettono di non sciuparlo)
Fare sciogliere in un pentolino il cioccolato fondente con i grassi a fuoco basso e poi aggiungervi la crema di cocco che abbiamo ricavato dalla polpa del cocco verde e il mezzo bicchiere di acqua del cocco . Aggiungere acqua di cocco secondo quanto la volete liquida e continuare a girarla a fuoco basso per circa 5 minuti

Commenti

Post popolari in questo blog

Crauti

Torte!

Brodo d'ossa